Feed a cat, read a book è un'iniziativa di volontariato che nasce dall'idea di sei giovani donne di usare la propria creatività per nutrire i gatti di Bologna e Provincia.
L’intento è quello di supportare l’attività delle Oasi Feline e dei gattili, fornendo un sostegno per il nutrimento e la cura dei gatti, nella convinzione che coltivare l’amore per gli animali contribuisca sempre a far crescere esseri umani migliori.
“Feed a Cat, Read a Book” è un’iniziativa creativa, innovativa e soprattutto molto semplice
barattare dei racconti in cambio di cibo per i gatti
I gatti sono i protagonisti dall’inizio alla fine: sono al centro dei racconti che proponiamo e i beneficiari dell’iniziativa.
I racconti, sono scritti da Maria Silvia Avanzato ed illustrati da Annelisa Bonetti, saranno distribuiti nelle oasi, nei gattili o negli esercizi commerciali aderenti, per essere poi offerti alle singole persone o organizzazioni di qualsiasi tipo, in cambio di beni indispensabili per la cura degli animali, quali scatolette/croccantini, medicinali, lettiera, ecc…
L’Associazione Culturale Diciottoetrenta, nelle persone di Marilisa Mainardi, Francesca Bernardoni e Giorgia Loi, hanno accolto il progetto tra le proprie braccia e oggi forniscono supporto amministrativo, logistico e promozionale.
Ivana Bonafede, per il supporto e la rete di contatti che ha portato a sostenere questa idea.
Per avere maggiori informazioni sul progetto:
BLOG: feedacatproject.wordpress.com
FACEBOOK: it-it.facebook.com/feedacat
Realizzato da Gabriele Vincis.